Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Outdoor Festival 2016 in corso a Roma

Nell’area delle ex-caserme di via Guido Reni a Roma è in corso la 7ma edizione dell’Outdoor Festival, curato da Antonella di Lullo. L’arte e la creatività urbana si celebrano nella capitale convertendo lo spazio cittadino abbandonato per favorire una rinnovata fruizione da parte del pubblico.

Negli oltre 70.000  mq di superficie un vasto programma culturale e interventi site-specific di artisti italiani ed internazionali che animano temporaneamente lo spazio per l’ultima edizione in questa sede poiché nei prossimi anni lo spazio diventa sede della Città della Scienza.

Tra gli artisti italiani sono presenti Joyse con le sue quinte architettoniche reinventate, Tellas che ci presenta una sua personale visione degli spazi e il fotografo Alex Fakso che con il suo obiettivo ci mostra il mondo underground dei writers in azione.

Alta anche la partecipazione degli artisti internazionali, come l’inglese Mobstr che gioca con un linguaggio tipografico ispirato al mondo dei social, l’argentino Felipe Pantone con i suoi pattern geometrici che ricreano lo spazio e destabilizzano lo spettatore e l’americano Craig Costello, cresciuto nel Queen durante gli anni ’80 per cui circondato da graffiti, skaters e punk fin dalla sua infanzia.

Per chi vuole saperne di più e conoscere tutti gli eventi presenti fino al 31 ottobre 2016, può visitare il sito di Outdoor cliccando qui

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo