Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

"Io sono qui" per pochi giorni al Macro Testaccio

Il Museo Macro di Testaccio ospita la mostra “Io sono qui” a cura di Lorenzo Bruni, nata da un'idea di Alessia Montani. Questa esposizione indaga il tema della comunicazione  e dell’identità in un mondo ormai rivoluzionato dal digitale.

Ultimamente si è diffusa in internet la notizia che secondo recenti studi i bisogni primari dell’essere umano negli ultimi anni si sono trasformati: mentre storicamente al primo posto nella piramide dei bisogni di Maslow era posta la ricerca del cibo, oggi sembrerebbe che i bisogni fondamentali siano il carica batteria e il wireless.  

Questi dati, falsi o veri che siano, mostrano il grande cambiamento che internet ha provocato sia dal punto di vista economico che sociale.


L’esposizione però vuole ricordare allo spettatore che il suo grande potere di essere ovunque grazie alle “App” dello smartphone non può essere scisso dalla presa di coscienza di sé e del luogo in cui si agisce.


Questa è la linea guida dei vari processi creativi esposti in mostra, che ha portato alla scelta del titolo “Io sono qui!”.


"Io sono qui"
Macro Testaccio, Roma
Fino al 26 dicembre 2017

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo