Seguici    
Accedi
 

Fare Mondi. Biennale d’arte contemporanea di Venezia

La 53a Esposizione Internazionale d`Arte la Biennale di Venezia dal titolo "Fare Mondi" ha portato alcuni cambiamenti strutturali e logistici negli spazi dell`arsenale, dei giardini e nelle sedi distaccate nel cuore di Venezia.

La mostra principale divisa tra il nuovo Palazzo delle Esposizioni ai Giardini e l`Arsenale, ha coinvolto più di 90 artisti selezionati da Daniel Birnbaum, il direttore più giovane della storia dell`istituzione.
Inoltre le partecipazioni nazionali e gli eventi collaterali non sono mai stati così numerosi: 77 i paesi rappresentati, di cui 5 alla Biennale per la prima volta, e 44 gli eventi proposti da enti e istituzioni internazionali.

Anche il nuovo padiglione Italia all`Arsenale è stato ingrandito e rinnovato per ospitare una mostra che ha coinvolto 20 artisti.

Infine parallelamente ai 3 premi ufficiali sono state assegnate 4 menzioni speciali e due Leoni d`oro alla carriera a due artisti che hanno rivoluzionato la storia dell`arte: la giapponese Yoko Ono e l`americano John Baldessari.

Vedi le altre puntate

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo